Un nutrizionista e un biologo forense raccontano la loro professione agli studenti

Professione Biologo. È il titolo dell’incontro organizzato dal Corso di Laurea in Biologia Generale e Applicata. Si è tenuto il 21 novembre a Monte Sant’Angelo, lo ha moderato la prof.ssa Laura Fucci. In cattedra due ex allievi, oggi liberi professionisti e collaboratori dei corsi di specializzazione in Nutrizione e Biologia Forense.
“Cercate di avere, quanto prima, le idee chiare. Se possibile, fin dal primo anno. Fuori da queste mura, i concorrenti sono una marea, quindi bisogna essere preparatissimi e giovani”, afferma Giuseppe De Carlo, Biologo Nutrizionista con un curriculum di tutto rispetto: dalle tesi Triennale e Magistrale in Nutrizione e Nutrizione Applicata, entrambe con relatrice la prof.ssa Giovanna Liverini, “il meglio del settore in Campania”, alle Specializzazioni, al Master in Nutrizione Culinaria fra Milano e Pordenone, presso grandi aziende alimentari. 
“Non siamo assimilabili ai dietologi”
“Improntate la vostra formazione sull’essere dei veri nutrizionisti, in quest’ambito c’è un marasma di finte professionalità e tanti personaggi improvvisati, dai profili più svariati, perfino estetiste e parrucchieri”. Il moderno nutrizionista deve essere una figura aperta a nuove frontiere, come quella della…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dall'8 dicembre (n. 20/2017)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati